MENU
1

DHI S.r.l.

Principale settore di intervento di DHI Italia è la modellistica numerica nel "mondo delle acque", inteso come l'insieme di tutte le discipline legate al ciclo dell'acqua, dall'idrologia dei bacini montani ai deflussi superficiali e sotterranei agli ambienti costieri e marini, con riferimento agli aspetti quantitativi, qualitativi ed ecologici.

Il team di DHI Italia opera seguendo la logica di partnership tecnologica con i propri interlocutori individuando, per ogni realtà specifica, la tipologia di collaborazione più efficace, dalla fornitura dei codici di calcolo con relativa formazione, ai servizi di consulenza, sempre affrontati con l’ottica di massimizzare il dialogo con la committenza e la condivisione del know-how.

Grazie alla flessibilità di questo approccio, DHI Italia interviene sull’intero territorio nazionale in stretta collaborazione con un’ampia gamma di interlocutori di tipo istituzionale (Autorità di Bacino, Regioni, Provincie, Autorità Portuali, Sistema delle Agenzie Ambientali, Consorzi di Bonifica, ecc ...), Università, Enti di Ricerca e società private di primaria rilevanza.

Complessivamente, DHI Italia offre i propri servizi in termini di:

  • distribuzione ed assistenza informatica/applicativa su tutti i codici di simulazione DHI;
  • training e formazione all’utilizzo dei codici di calcolo;
  • consulenza di impostazione e specialistica su tutte le problematiche legate al ciclo dell’acqua;
  • sviluppo di tecnologie e strumenti di supporto alle decisioni;
  • organizzazione di tavoli tecnici e workshops sulle tematiche acqua e ambiente

 

 

Ultimo aggiornamento

05.05.2021

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni